Per la prima volta una “ramaiola” parteciperà ad ITAF (International Theatre Accademy): l’Accademia di Alta Formazione promossa da FITA! La nostra Francesca Mareri ha superato brillantemente la selezione che si è svolta a metà dicembre a Reggio Emilia.

Francesca non è nuova a questo tipo di esperienze.
A giugno infatti ha superato una prima selezione regionale partecipando al FLAG (Formazione Laboratorio Arti Giovani) promosso da Fita Liguria.
A settembre, in occasione della Festa del Teatro FITA che si è tenuta a Pescara, ha partecipato come rappresentante della Liguria all’Accademia Nazionale del Teatro, evento formativo dedicato ai giovani iscritti Fita provenienti da tutte le regioni d’Italia.
(in foto un momento della festa)
Ma cos’è ITAF?
E’ un workshop residenziale di teatro, canto, danza, mimo e regia, condotto da docenti italiani e stranieri, in cui vengono approfondite competenze e abilità teatrali.
È rivolto sia a ragazzi Italiani che dell’Unione Europea, ed è quindi l’occasione per creare uno scambio fra culture comunitarie.
Una splendida opportunità dunque per conoscere, confrontarsi e crescere.
Sono solo nove i ragazzi ammessi all’anno accademico 2020 dell’International Theatre Accademy.
Il primo appuntamento di questa nuova edizione di Itaf è fissato per l’ultima settimana di gennaio a Reggio Emilia, dove si svolgeranno le successive quattro fasi fino a giugno.
In ottobre i giovani si trasferiranno per una settimana al Creative College di Utrecht, in Olanda, dove sarà riallestito e riproposto lo spettacolo che verrà realizzato durante il percorso formativo: il tema sarà quello del terrorismo, dalla strage alla stazione di Bologna, della quale nel 2020 ricorrerà il 40° anniversario, all’attentato al Bataclan e agli altri che hanno insanguinato gli ultimi anni della nostra storia.
Fonte: Blog FITA
Un grande in bocca al lupo a Francesca, la nostra “Ludovica” in CON-DIVISIONE, per questa nuova splendida avventura

PS: Ovviamente Francesca non ci abbandona!!!!
Se volete vederla in scena vi aspettiamo sabato 11 gennaio al Teatro Concordia di Diano Castello
0 commenti