Il “Gatto” nella splendida terra di Puglia

29 Febbraio 2020

Comments

Gravina in Puglia la città scavata nella pietra e con la pietra

Le 12 ore di viaggio sono letteralmente volate! Indice di intensa passione per il teatro e grande voglia di calcare il palcoscenico del Teatro Vida, Un gioiello amato e curato da un gruppo di ragazzi della città.

Con Quando il gatto non c’è… partecipa alla 11a edizione della rassegna “Amattori insieme”, il cui programma si presenta ricco e variegato. Si alternano infatti ben 14 compagnie provenienti da tutta Italia, che spaziano in tutti i generi del teatro. Tanta roba per il pubblico che può vivere il teatro in tutte le sue modalità espressive!


Il teatro perpetua ciò che la vita interrompe

È il motto che campeggia all’ingresso della sala, accanto al volto ormai purtroppo assente, ma sempre ben radicato nei cuori della città, di Pippo Schinco, vera anima del teatro Vida di Gravina di Puglia.

Lo spettacolo ha avuto grande successo, il pubblico si è divertito e anche noi. Che dire? … Quando si vive l’emozione di far parte di un “tutto” anche su un palco, beh, le parole mancano.

Affascinante la visita a Matera di notte e a Castel del Monte.


P.S. Dimenticavo: grande abbuffata di “Tette delle monache”, un dolcetto locale ripieno di crema… pensando a Mario lontano…

SOTTOFONDO

L’accoglienza pugliese si è vista già dalla prima sera quando tra le vie di Gravina una bellissima ragazza dal cappotto rosso si è offerta di accompagnarci in un locale tipico denominato “sottofondo“ dove abbiamo gustato delle vere prelibatezze. Specialità indiscussa la “patata ripiena“ e le friselle pugliesi condite con ingredienti tipici tra cui i famosi funghi cardoncelli. Stanchissimi dopo dodici ore di viaggio, mai più avremmo pensato di trascorrere una serata così piacevole e divertente. Durante le nostre merende giornaliere ad accoglierci il caffè pasticceria... dove ci siamo rimpinzati delle famose tette delle monache... che ci siamo portati anche ad Imperia. Pranzo domenicale dall’osteria Cardoncello di Gravina menù degustazione ma ci hanno portato davvero di tutto... Viva la Puglia !!

Related Posts

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News & Aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Share This