Gravina in Puglia la città scavata nella pietra e con la pietra
Le 12 ore di viaggio sono letteralmente volate! Indice di intensa passione per il teatro e grande voglia di calcare il palcoscenico del Teatro Vida, Un gioiello amato e curato da un gruppo di ragazzi della città.
Con Quando il gatto non c’è… partecipa alla 11a edizione della rassegna “Amattori insieme”, il cui programma si presenta ricco e variegato. Si alternano infatti ben 14 compagnie provenienti da tutta Italia, che spaziano in tutti i generi del teatro. Tanta roba per il pubblico che può vivere il teatro in tutte le sue modalità espressive!
Il teatro perpetua ciò che la vita interrompe
È il motto che campeggia all’ingresso della sala, accanto al volto ormai purtroppo assente, ma sempre ben radicato nei cuori della città, di Pippo Schinco, vera anima del teatro Vida di Gravina di Puglia.
Lo spettacolo ha avuto grande successo, il pubblico si è divertito e anche noi. Che dire? … Quando si vive l’emozione di far parte di un “tutto” anche su un palco, beh, le parole mancano.
Affascinante la visita a Matera di notte e a Castel del Monte.
Alla corte di Federico II i Ramaioli attoniti… Piero non torna mai a casa a mani vuote!
P.S. Dimenticavo: grande abbuffata di “Tette delle monache”, un dolcetto locale ripieno di crema… pensando a Mario lontano…
0 commenti