Premiazione Concorso “Sem Benelli”

2 Dicembre 2019

Comments

Un’allegra serata ha concluso la XVII^ Rassegna di Teatro Amatoriale “Sem Benelli” nella splendida cornice del Teatro dei Concordi di Roccastrada (GR).

Dopo la rappresentazione della Commedia “Il furto della fontana del porcellino” della Compagnia “La Scioccolona” è seguita la premiazione del Concorso condotta con simpatia e brillantezza da Ezio Vecchioni.

Il viaggio intrapreso per la sola partecipazione alle premiazioni del Sem Benelli non è stato breve ma la soddisfazione ci ha ampiamente ripagato…

Il premio al miglior spettacolo è andato alla Conpagnia GAD di Pistoia che ha rappresentato la Commedia di Ugo Chiti “Allegretto (perbene… ma non troppo)”. Entrambi i premi agli interpreti sono andati invece ai Ramaioli, per lo spettacolo Quando il gatto non c’è…, a Serena Alberti e Federico Finocchiaro, accomunati dalla medesima motivazione:

Serena Alberti e Federico Finocchiaro hanno saputo caratterizzare il proprio personaggio con dosata ironia ed umorismo, creando pertanto, un ritmo equilibrato, costante e divertente per tutto lo spettacolo. Hanno saputo interagire in modo efficace con gli altri personaggi della commedia dando vita a situazioni comiche coinvolgenti.

La serata della premiazione “Sem Benelli” si è conclusa all’insegna dell’amicizia nel Ridotto del Teatro con un’ottima cena (in Toscana non può che essere così…) preparata dall’Associazione Compagnia Instabile dei Dintorni, organizzatrice della rassegna.

sem benelli

Chi non beve con me, peste lo colga!

(Sem Benelli, La cena delle beffe, 1908)

Bar Moderno Roccastrada

Eravamo in quel di Roccastrada quando quella sera l’organizzatore ci disse se avevamo provveduto a prenotare la cena perché la mitica Pizzeria ove gli anni scorsi aveva cessato l’attività... Ebbi un evidente mancamento! Per fortuna non tutti i mali vengon per nuocere perché il bar accanto al teatro, dove eravamo a prendere un aperitivo, si offrì di prepararci la cena a mezzanotte finito lo spettacolo. Carrellata di salumi e formaggi serviti su vassoi di legno artigianali, pane toscano prelibato, pasta squisita. Una speciale attenzione per la nostra attrice vegana che ha mangiato più di noi! Il tutto accompagnato dalla gentilezza della giovane ostessa coadiuvato dal nonno di Lei , persona davvero speciale... Se vi capita di passare da quelle parti, andate dal bar accanto al teatro Concordia e dite che vi manda il ramaiolo!

Related Posts

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News & Aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Share This