Un’allegra serata ha concluso la XVII^ Rassegna di Teatro Amatoriale “Sem Benelli” nella splendida cornice del Teatro dei Concordi di Roccastrada (GR).
Dopo la rappresentazione della Commedia “Il furto della fontana del porcellino” della Compagnia “La Scioccolona” è seguita la premiazione del Concorso condotta con simpatia e brillantezza da Ezio Vecchioni.
Il viaggio intrapreso per la sola partecipazione alle premiazioni del Sem Benelli non è stato breve ma la soddisfazione ci ha ampiamente ripagato…
Il premio al miglior spettacolo è andato alla Conpagnia GAD di Pistoia che ha rappresentato la Commedia di Ugo Chiti “Allegretto (perbene… ma non troppo)”. Entrambi i premi agli interpreti sono andati invece ai Ramaioli, per lo spettacolo Quando il gatto non c’è…, a Serena Alberti e Federico Finocchiaro, accomunati dalla medesima motivazione:
Serena Alberti e Federico Finocchiaro hanno saputo caratterizzare il proprio personaggio con dosata ironia ed umorismo, creando pertanto, un ritmo equilibrato, costante e divertente per tutto lo spettacolo. Hanno saputo interagire in modo efficace con gli altri personaggi della commedia dando vita a situazioni comiche coinvolgenti.
La serata della premiazione “Sem Benelli” si è conclusa all’insegna dell’amicizia nel Ridotto del Teatro con un’ottima cena (in Toscana non può che essere così…) preparata dall’Associazione Compagnia Instabile dei Dintorni, organizzatrice della rassegna.
Chi non beve con me, peste lo colga!
(Sem Benelli, La cena delle beffe, 1908)
0 commenti