Noi sottoscritti Agenti di Polizia Giudiziaria appartenenti all’Ufficio in intestazione con il presente verbale di sopralluogo diamo atto di quanto segue.
In data odierna, nelle vicinanze dello strip club Cucciole di rosa, è stato rinvenuto il cadavere di Paciocco Goffredo. La vittima, di anni 60 risulta essere titolare della Società Mobili Paciocco s.p.a.
Secondo il referto del medico legale il decesso è avvenuto a causa di uno scontro violento con un’automobile che sopraggiungeva a forte velocità …
Gli accertamenti esperiti escludono però che il decesso sia da rubricare come incidente stradale, ma come omicidio.
La particolarità di questo spettacolo (cena con delitto), scritta dalla nostra Chiara Merlino, è quella di affiancare alla consueta rappresentazione a copione, una seconda parte di totale improvvisazione. Gli attori infatti, nelle vesti dei rispettivi personaggi, dialogano e interagiscono nel corso della cena, direttamente con il pubblico.
La cena con delitto si divide in tre parti:
Nella prima gli attori mettono in scena una vicenda gialla. Al termine il Commissario Biancofiore, incaricato delle indagini, chiederà la collaborazione del pubblico affinché lo aiuti a risolvere l’enigma.
Nella seconda, durante la cena, gli attori, nei panni dei personaggi indiziati, scendono tra i tavoli per essere interrogati dal pubblico. I commensali, divisi in squadre intitolate a famosi detective, dovranno, in competizione tra loro, identificare il colpevole, il movente e le modalità del delitto. Al termine di questa fase ogni squadra emetterà il suo verdetto attraverso la compilazione di un mandato di cattura.
Nella terza ed ultima parte di questa cena con delitto, gli attori tornano sul palcoscenico per inscenare l’epilogo, permettendo così di identificare il tavolo-detective vincitore.